Terra di Mezzo


Questa è un' immagine abbastanza comprensibile dei nove mondi, anche se sulla posizione di alcuni non siamo molto concordi. Abbiamo pensato possa essere utile a fare capire dove abitiamo: ai confini del Midgard (la Terra di Mezzo o la Terra degli Uomini)  nella rocca di Nachtfels detta Tenebricus.
Questo si è reso necessario perchè il nostro amatissimo padrone e signore il Principe della Notte e il suo spietato antagonista il nostro grande e amato condottiero Wulfhila il Re dei Nibelunghi hanno la brutta abitudine di passare da un mondo all'altro, confondendo le idee, speriamo che così la cosa sia più comprensibile.
In genere il nostro autore ha preferito rifarsi direttamente alla cosmologia germanica ed al mondo germanico che conosce meglio (è un mezzo sangue germanico) piuttosto che alla rielaborazione Tolkieniana, anche se alcuni influssi tolkieniani restano chiaramente riconoscibili, dato che il Signore degli Anelli gli piace tantissimo.

Il primo libro del romanzo Malus si svolge quasi tutto qui a casa nostra e come avrete capito nel vostro mondo, parallelo al nostro.
Il secondo è ambientato lungo il Reno, che il nostro autore adora e per il quale usa il nome più antico di Rim. Le nostre avventure si snodano in un misto di luoghi di fantasia e reali, con passaggi dal Jotumheimr, Midgard al Niflar o Nifelheimr ed infine all'Hell (l'inferno), dove l'influsso di Tolkien scompare del tutto per lasciare posto ad un altro grande quando si parla d'inferno: Dante
 
Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net